Per la quarta tappa del Giro d’Italia, la Piacenza /Sestola dell’11 maggio, Sestola non si è fatta mancare l’occasione per vestirsi a festa e tingersi di rosa.
Un avvenimento sportivo seguito da tanti appassionati, che in questo periodo così fuori dall’ordinario rappresenta anche uno spiraglio di possibile ritorno alla normalità.
Anche per questa edizione della storica corsa Avis è a fianco del Giro con le sue sedi locali, un connubio ormai consolidato in nome dello sport, della solidarietà e della salute. E Avis Sestola non poteva mancare all’arrivo di tappa con la sua presenza, che nei programmi era prevista in una ben visibile postazione all’aperto.
Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino, tanto che i volontari hanno dovuto riparare all’interno della sede, fortunatamente posta proprio di fronte alla tribuna, allestendola ugualmente con drappi e striscioni rosa per salutare i ciclisti all’arrivo. Un pensiero finale ” Il Giro d’Italia unisce il paese, come una sacca di sangue unisce il donatore e il ricevente”.
E Avis c’è, dove, c’è festa, dove c’è sport, dove c’è bisogno di donare e salvare vite.
Luca Martinelli, redazione Avis Provinciale Modena
Scrivi un commento