Abbiamo anche noi come tutti voglia di ricominciare, anche se non ci siamo mai fermati, così come non si sono fermati i donatori. Mostriamo allora alcuni momenti che ci hanno dato un input ancora più forte verso la ripartenza.

Intanto il nuovo Consiglio appena insediatosi, con nuove leve e tante idee ma soprattutto la voglia di fare insieme. Lo dimostra il breve video con il presidente Franco Ballotti e tutta la squadra pronti e carichi per affrontare i prossimi quattro anni al timone di Avis a Marano.

Poi la prima domenica di donazione con la sensazione che lentamente torneremo alla normalità: il gruppo dei volontari, il medico e le nostre infermiere, vere colonne della nostra sezione, hanno voluto mandare un’immagine di felicità ma allo stesso tempo di professionalità per tutte le prescrizioni a cui hanno dovuto adeguarsi, uno sforzo ripagato dai dati più che positivi delle donazioni.

Infine la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, con il palazzo Montecuccoli in piazza a Marano illuminato di rosso grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale sempre vicina ad Avis. In poche e righe e qualche immagine vogliamo trasmettere un grazie alla nostra comunità da parte di quella che, come ogni sezione Avis, è una piccola famiglia che diventa grande col dono della vita.

Luca Martinelli, Avis Comunale Marano s/P