Sono ben sei le giovani coinvolte, in provincia di Modena, nel servizio civile volontario in Avis. Il progetto prevede fra l’altro un adeguato numero di ore di formazione generale e formazione specifica, che possono rendere le ragazze sempre più idonee a supportare le attività dell’Avis ed a valorizzare il loro impegno.

Poiché l’allestimento di banchetti promozionali rappresenta un aspetto fondamentale per diffondere gli obiettivi e la presenza dell’Avis sul territorio, è stato messo a punto un modulo specifico di formazione per prepararle ad allestire e gestire questi preziosi punti di contatto.

L’allestimento non prevede solo la distribuzione di materiale promozionale di varia natura, ma anche la messa in opera di uno o più gazebo, che caratterizzano la nostra presenza e offrono riparo alle attività informative.

Anche se a molti può sembrare semplice allestire un gazebo, l’esperienza pratica, accumulata in molti anni, conferma invece che è necessario effettuare alcune sperimentazioni. Nelle foto un classico esempio di come un’operazione non sincronizzata di innalzamento di un gazebo può portare a qualche difficoltà operativa!

Cosa succede quando un gazebo non viene correttamente installato!

(foto in alto: Grazie alle sei giovani del servizio civile e ai due “docenti”!)