Dopo le restrizioni causate dal Covid riprendiamo la nostra attività nel mondo culturale affiancandoci alla Corale Puccini di Sassuolo nell’organizzazione dell’ormai tradizionale Concerto di Natale che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo e della collaborazione del locale Circolo Amici della Lirica.

L’evento musicale intitolato “Omaggio a Ludwig Van Beethoven” nel 250° anniversario della nascita e realizzato grazie alla consulenza artistica di Francesco Saguatti si terrà a Sassuolo il 18 dicembre alle ore 21,00 presso la Chiesa San Giovanni Neumann (quartiere Parco).

Oltre alla Corale Puccini si esibirà un cast di solisti di tutto valore e più precisamente il soprano Yoriko Okai, il mezzosoprano Martina Debbia, il tenore Thomas Vacchi e il baritono Giulio Riccò accompagnati al pianoforte da Claudia Rondelli. Direttore Simone Guaitoli. Altri chiarimenti si potranno ricavare dalla consultazione della locandina allegata.

Il concerto verrà replicato domenica 19 a Modena presso la Chiesa di Gesù Redentore a partire dalle ore 16,00.

La Corale Puccini nel Duomo di Salisburgo

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti con obbligo di rispetto delle norme sanitarie e cioè mascherina e super green pass, per cui è consigliabile anticipare l’arrivo per consentire gli indispensabili controlli.

Se, come si spera, la cosa vi interessa vi aspettiamo.

Stefano Tosi