Per questo Natale 2021, Avis Marano ha pensato a loro, i più piccoli, che ora grazie alla ripresa sono potuti tornare a scuola e sono finalmente riusciti a rivedere i loro amichetti, di cui avevano tanto sofferto la mancanza a causa della pandemia.
Non avendo potuto fare nulla, se non donare materiali e cancelleria, i volontari di Marano, in collaborazione con la sede Avis Comunale di Guiglia, hanno pensato di organizzare un’iniziativa comune dedicata ai bambini delle scuole dell’infanzia. Infatti, visto che le due sedi fanno parte dello stesso circolo didattico, il progetto avrà luogo in entrambi i plessi scolastici (in modalità differenti).
In occasione dei mercatini di Natale che si terranno domenica 19 dicembre a Marano, saranno consegnati in regalo due protagonisti della famiglia dei Blood Brothers: Red, il globulo rosso per i maschietti, Pip la piastrina per le bambine. Accompagnati dai genitori, i bimbi potranno andare a ritirare il proprio dono in piazza a Marano nell’ambito dei Mercatini di Natale, evento che avverrà nel rispetto delle regole covid evitando assembramenti e contatti ravvicinati.
Si spera anche di contare sulla presenza delle loro maestre, che li accoglieranno insieme ai nostri volontari e ai consiglieri, che saranno di grande supporto.
Nella stessa giornata, Avis Marano sarà presente anche per la raccolta fondi destinata a Telethon, durante la quale sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato che oramai da un paio di anni sono entrati a far parte dei pensieri natalizi dei donatori e cittadini.
Inoltre, per qualche giorno spunterà anche un gazebo avisino, dove clienti, donatori e simpatizzanti Avis potranno ricevere informazioni su come diventare donatore. Le postazioni si troveranno rispettivamente:
- mercoledì 8 e domenica 19 in piazza;
- sabato 11 e 18 davanti al Conad.
Si coglie l’occasione per fare un ringraziamento alla direzione di Conad Marano, da sempre vicino alla sezione, e all’amministrazione del Comune di Marano.
Avis Marano augura Buon Natale e un Buon Anno a donatori, volontari e cittadini, sempre molto vicini e partecipi alla sezione. Dal presidente Franco Ballotti, e da tutti i consiglieri, grazie.
Luca Martinelli, Avis Comunale Marano
Scrivi un commento