Volontari che, seppur tra mille dubbi di non riuscire a trovare il tempo e a dedicarsi come vorrebbero alle attività di volontariato, si mettono in gioco e si buttano in questa nuova esperienza.

È il caso della dottoressa Elena Rivolta, già donatrice presso l’Avis di Marano, che da poco tempo, vincendo i suoi timori, riveste anche il ruolo di consigliere supplente. Ma non solo: come se non bastasse, grazie al coinvolgimento del presidente Franco Ballotti e degli altri consiglieri, domenica 27 febbraio in occasione della giornata di prelievo, Elena ha effettuato il suo primo giorno di servizio come volontaria alla gestione del ristoro, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua simpatia.

L’impegno è stato doppio: nell’accogliere i donatori dopo il prelievo e dare loro la colazione, la dottoressa Elena, in quanto nutrizionista, si è dovuta trattenere non poco dal dispensare consigli e indicazioni sulle calorie!

Emozionata per il debutto in questa nuova veste, è stata accolta da tutti gli altri volontari, dal medico e dagli operatori di sala, nonché da tutti i donatori presenti, con grande affetto.

La mattinata è stata resa ancora più speciale dalla presenza in sede per la sua donazione del sindaco Giovanni Galli, che ha voluto ringraziare personalmente la dottoressa Elena per la preziosa disponibilità dimostrata e per avere intrapreso un importante percorso di volontaria attiva dell’associazione.

L’Avis di Marano dà quindi un caloroso benvenuto alla dottoressa Elena nella sua piccola famiglia di donatori e volontari, dove collaborando tutti insieme si dona vita e grande umanità.

Luca Martinelli, Avis Comunale Marano s/P

.