Non conosce pause l’impegno della sede Avis di Lama Mocogno e dei suoi volontari, impegnati anche in estate ad informare e formare i più piccoli.

Nello scorso anno scolastico i progetti didattici sono stati rivolti alle classi quinte delle elementari, ma le volontarie Orianna Romani ed Erika Migliori (nella foto sopra) si sono messe all’ opera anche per i più piccoli, dimostrando che valori come quello del dono e dell’altruismo non hanno limiti di età.

Ospiti presso l’Istituto Comprensivo Collodi, le volontarie si sono rivolte all’ ultima classe della scuola materna, dove hanno fin da subito catturato la curiosità dei bambini.

Aiutate dai nostri amati peluche dei Blood Brothers, hanno raccontato le storie del sangue e dei suoi componenti, un racconto che alcuni alunni sembravano già conoscere! Alcuni bambini erano infatti pronti ad intervenire per condividere l’esperienza dei propri genitori, che già diverse volte avevano accompagnato a donare.

Ma l’impegno è non stop ed approda anche al centro estivo “Girotondo”, a cui la sede di Lama Mocogno ha regalato dei vivaci cappellini gialli firmati Avis, che accompagnano i ragazzi in giro per le vie del paese e nelle loro giornate estive.

Attività dopo attività, storia dopo storia, educhiamo bambini e ragazzi al senso di partecipazione e altruismo, ai valori della nostra associazione e delle nostre comunità, a un domani che li vedrà protagonisti della solidarietà.