Avis Comunale di Marano, domenica 18 settembre- Una tranquilla mattinata di donazioni, di ritorno dalle vacanze, con la piccola sede Avis pronta ad accogliere soci e donatori, fino a quando il nostro volontario Alessandro Grimaldi, di turno all’accettazione, come un prestigiatore, ha tirato fuori il coniglio dal cilindro … in questo caso dei numeri gonfiabili!

Può sembrare qualcosa di insolito, ma si tratta di un modo originale per ringraziare i donatori con un promemoria di quanto hanno già fatto per noi: spesse volte i donatori, in particolare quelli di vecchia data, perdono il conto delle donazioni fatte, e quando leggono sui gonfiabili il numero raggiunto ne restano anzi sorpresi.

Sotto l’occhio vigile delle infermiere Ottavia e Mirella, Alessandro si è quindi intrufolato in sala e con il consenso dei donatori ha fatto qualche scatto…quale modo migliore di ringraziare e strappare un sorriso?

Tra questi sorrisi ricordiamo:

Ilaria Bussoli, 5 donazioni
Marianna Galli, 10 donazioni
Jacopo Misley, 25 donazioni
Simone Venturelli, 80 donazioni
Barbara Uguzzoni, 7 donazioni
Roberta D'Amone, 10 donazioni
Silvia Grandi, 30 donazioni
Marcello Bonetti, 87 donazioni
... e anche Luca Martinelli, il sottoscritto, ha scoperto a sorpresa, di aver raggiunto 75 donazioni

I numeri non contano, a contare è invece lo spirito di solidarietà, il sentimento che avvicina i nostri soci al valore del dono e a una comunità sincera come quella di Avis Marano.

Un grazie di cuore alla nostra piccola ma grande realtà.

Luca Martinelli, Avis Comunale di Marano sul Panaro