Come ogni anno, il mese di ottobre si è colorato di rosa, colore simbolo della prevenzione contro il tumore al seno.

La prevenzione resta l’arma più efficace per sconfiggere la malattia, per questo motivo, lo scorso 22 ottobre, in supporto all’iniziativa “Camminata in rosa – La prevenzione non ha età” organizzata da AMO, l’AVIS Comunale di Medolla ha fortemente voluto essere presente.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 120 persone, donne di ogni età insieme ai loro bambini e accompagnatori… un vero fiume in rosa lungo le vie del paese e dintorni.

Erano presenti all’evento anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Sindaco, Vicesindaco e Assessori, così come il Dott. Marazzi per Amo, il quale ha portato la sua testimonianza e ribadito l’importanza degli screening per una prevenzione efficace.

Al rientro, i nostri volontari hanno salutato i partecipanti con un gradito momento di ristoro e la degustazione di prodotti tipici offerti dagli agricoltori locali. A seguire tutti i presenti sono stati omaggiati con un sacchetto di mele confezionato dalle nostre volontarie, corredato da un piccolo nastro rosa.

Ringraziamo di cuore tutte le persone per aver partecipato alla Camminata in rosa, è stato un momento di vera aggregazione, a anche il meteo è stato dalla nostra parte!

Grazie anche agli agricoltori locali che hanno contribuito offrendo i propri squisiti prodotti tipici.

Il nostro più sentito grazie ai nostri volontari e volontarie perché il loro lavoro è sempre prezioso e straordinario.
Infine, ringraziamo AMO per averci dato l’opportunità di partecipare a questa bellissima iniziativa.

Per Avis Medolla “Donare sangue è la migliore delle prevenzioni”.

Josefa Martinez Llinares, Avis Comunale Medolla