Sabato 10 settembre scorso, dopo uno stop forzato a causa della pandemia, si è svolta la 65ˆ Festa del Donatore di San Felice sul Panaro ODV.
Una grande festa per questo grande traguardo ed infatti la partecipazione è stata al di sopra delle nostre aspettative.
La manifestazione è iniziata alle ore 17.00 con la tradizionale sfilata per le vie cittadine accompagnata dall’esibizione della Orchestra di Fiati “Essentia” diretta magistralmente dalla Maestra Margherita Bergamaschi.
Raggiunto l’Oratorio Don Bosco, prima del momento della Santa Messa celebrata dal parroco Don Filippo Serafini, il Presidente dell’Avis Provinciale di Modena Cristiano Terenziani, il Sindaco Michele Goldoni e il vicesindaco Bruno Fontana sono saliti sul palco per i saluti di rito.
La parte istituzionale è poi proseguita con il discorso del nostro Presidente, Stefania Pizzi, e con i saluti dei delegati dell’Avis di Este, Federico Aghi, e dell’Avis di Vignanello, Claudio Lupi, con i quali c’è un forte affetto e una grande amicizia instaurati nel 2012, anno del sisma, e consolidati nel tempo.
Il cuore della festa è stato distinto dalla consegna ai donatori delle benemerenze in oro, oro-rubino, oro-smeraldo e oro-diamante.
Stefania Pizzi con i rappresentanti della San Felice 1893 Banca Popolare, Marco Leuratti e Umberto Morandi, durante il momento delle premiazioni.
Al termine dell’evento è stato allestito un apericena a cura del catering “La Fruttivendola” di Cavezzo allietato con l’intrattenimento musicale dell’Orchestra di Fiati “Essentia” che ha riscosso un gran successo.
Sono doverosi i nostri ringraziamenti a Eleonora Novi dell’Oratorio Don Bosco per la preziosa collaborazione per l’ottima riuscita della festa; all’Amministrazione comunale per l’organizzazione logistica e alla San Felice 1893 Banca Popolare che con il suo contributo ci ha permesso di realizzare l’acquisto delle benemerenze. Inoltre un grazie va a tutti i volontari e soci dell’Avis di San Felice.
Linda Veratti, Avis Comunale San Felice sul Panaro
Scrivi un commento