Cari avisini, colgo l’occasione di questa nuova uscita delle Newsletter, per condividere insieme alcune novità inerenti alla Commissione giovani del Consiglio comunale modenese.

Come forse saprete, fino a poco tempo fa il nostro consigliere Pierfrancesco Fazio ne ha guidato l’organizzazione e le attività. Durante l’ultima riunione del Direttivo, considerati i suoi venerandi 36 anni, ne è stato deciso il “pensionamento”. Qualcuno ne aveva proposto la rottamazione, ma, grati per il suo proficuo impegno avisino e per l’affetto che ci lega, non ce la siamo sentiti di infierire.

Il nuovo responsabile della commissione giovani è Andrea Cappugi, 28 anni, laureando in ingegneria Meccanica, che ringraziamo per aver accettato l’incarico e al quale auguriamo un fruttuoso lavoro. Il nostro caro Pierfrancesco continuerà la sua opera di consigliere comunale e provinciale e di collegamento tra le rispettive commissioni giovani.

 

Ad aumentare la nostra soddisfazione concorre l’arrivo nel gruppo di Giorgia Zanfi, 20 anni, studentessa in ingegneria informatica, alla quale diamo un caloroso benvenuto e che speriamo troverà l’esperienza stimolante.

L’ultimo, non meno importante cambiamento, è l’unione delle commissioni comunicazione e giovani, per dare maggiore impulso e vivacità ai progetti futuri; come la creazione di un “gruppo social “ che, da un lato, potrebbe affiancare il già intenso lavoro di Sara della segreteria comunale nella gestione del sito, e dall’altro sfruttare al meglio le potenzialità comunicative di Facebook, Instagram, Tik Tok, etc…

Concludo ringraziando i componenti dei due gruppi per la loro presenza e collaborazione e i lettori delle news per il loro interesse.

Stefano Villani, Avis Comunale Modena