Insieme è la parola d’ordine, prevenzione è l’altra parola chiave. E’ su questi temi che la Bassa Modenese, grazie ad Ausl Modena distretto sanitario di Mirandola – con il patrocinio di Comune di Mirandola, AMO, Unione Comuni Modenesi Area Nord, Fondazione Veronesi, Consulta del Volontariato di Mirandola, ha stilato un ricco programma che si snoda per tutto l’ Ottobre Rosa, il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno che è la neoplasia più frequente in Italia.

Fino al 30 ottobre nei comuni di Finale Emilia, San Felice, Medolla, Mirandola, San Possidonio, San Prospero, Camposanto, Cavezzo, Concordia è in corso una serie di iniziative tra mostre, camminate della salute e incontri informativi tenuti da professionisti sanitari e dedicati soprattutto all’ importanza degli screening e degli stili di vita sani.

Fra questi segnaliamo quello tenuto a Medolla il 14 e 15 ottobre dal dottor Giovanni Razzaboni e quello di Mirandola il 28 ottobre con il dott. Tito Casoni, entrambi medici Avis.

Tutte le iniziative (vedi calendario) sono gratuite e senza obbligo di prenotazione.