Nel corso del 2023 l’OltreTempo, il gruppo giovani AVIS vignolese, ha organizzato e svolto diversi eventi serali a tema gioco di ruolo, i cosiddetti “Nerd Attack” nel pub “La Grotta” di Piumazzo.

Come usa fare da ormai molti anni, OltreTempo ha permesso a diverse persone di cimentarsi in giochi di ruolo differenti, caratterizzati da ambientazioni fantasy, steampunk, post-apocalittiche, contemporanee… Insomma, chi più ne ha più ne metta! In questi scenari giocatori e giocatrici hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco grazie all’interpretazione dei personaggi più disparati (tra cui persino gatti!) e hanno inoltre potuto, nel mentre, socializzare e trascorrere il loro tempo svolgendo un’attività piacevole e stimolante in buona compagnia.

Non è mancato tra i giochi proposti Sangue e Misteri, investigativo ambientato nei ruggenti anni ‘20 nel quale è possibile combattere il crimine e la diffusione di sostanze stupefacenti nei panni di agenti del B.O.I. (l’antenato del moderno F.B.I.); scritto in collaborazione con AVIS Vignola e tuttora disponibile gratuitamente sul sito del comprensorio, questo gioco consente di promuovere uno stile di vita sano e all’insegna di valori come giustizia e legalità grazie ad una storia coinvolgente in cui svelare misteri e sventare trame criminali.

Il gruppo giovani AVIS vignolese ringrazia, per la collaborazione nell’organizzare e rendere uniche le serate ludiche, il pub “La Grotta” e tutto il suo staff, ospitale e disponibile.

Nell’augurare serene festività a voi che state leggendo, l’OltreTempo vi invita ai prossimi Nerd Attack; insieme a “La Grotta”, infatti, continuerà ad organizzare questi magici eventi e far divertire in modo sano e costruttivo chiunque abbia voglia di giocare in compagnia!

Elena Zanasi – Gruppo Giovani AVIS OltreTempo Vignola