Avis Comunale di Medolla si unisce con una camminata alla Giornata Mondiale del Donatore di sangue.

Nel pomeriggio di venerdì 14 giugno, per le strade di Medolla si svolgerà la “CamminAvis…lenta”, una camminata non competitiva di circa 4,0 km, aperta a tutti, per informare e sensibilizzare a sani stili di vita abbinati ad una regolare attività fisica e sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con ASD Movimenti in Costruzione di Cavezzo che assisterà i presenti con personale qualificato nell’attività motoria.

Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 presso la sede Avis in Via Agnini 10, dietro al teatro Facchini. La partecipazione è libera e gratuita: basta semplicemente un abbigliamento comodo e un paio di scarpe sportive.

Camminare (all’aria aperta) è un vero toccasana per la salute! Vi aspettiamo con entusiasmo e grande voglia di camminare insieme!

Al rientro un ristoro offerto a tutti i partecipanti a cura di Avis e dell’associazione InPasta di Medolla.

Si ringrazia il Comune di Medolla che ha appoggiato l’iniziativa concedendo il suo Patrocinio.

Inoltre, in occasione del 14 giugno, l’Avis di Medolla, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, illuminerà di rosso le ex scuole elementari in Piazza Garibaldi, per rendere omaggio a tutti i donatori e donatrici perché il loro impegno e la loro disponibilità rendono possibile salvare la vita di tante persone.

Vi aspettiamo !

Josefa Martinez Llinarez, Avis Comunale Medolla