Si intitola “La ricerca ci sta a cuore” la campagna che Fondazione Telethon ha realizzato per il prossimo Natale, con l’obiettivo che da sempre ne contraddistingue l’impegno: contribuire attivamente allo studio sulle malattie genetiche rare.
Come da tradizione, in virtù del rapporto ultraventennale che unisce Avis a Telethon anche le nostre Avis collaborano a questa iniziativa, sensibilizzandola e promuovendola sul territorio. L’invito a tutti è di non smettere mai di sostenere la ricerca e quindi di continuare ad avere fiducia nello studio e nel lavoro incessante dei ricercatori. Il manifesto lo spiega chiaramente con l’immagine di Margaux, la prima bambina belga con la rara immunodeficienza ADA-SCID ad essere curata con la terapia genica messa a punto dai ricercatori Telethon.
Dal rischio di una vita reclusa, oggi ha la possibilità di fare tutto quello che le piace. Nello scatto è insieme a Maria Pia Cicalese, la ricercatrice della Fondazione che si occupa di terapia genica proprio sulle immunodeficienze genetiche.
Da dicembre si potranno trovare i “Cuori di Cioccolato” al latte e fondenti con una donazione di 15 euro e le Candele della ricerca a 6 euro nelle sedi di Cavezzo, Pavullo e Prignano nelle giornate di donazione.
Marano sarà davanti al Conad il 7 e il 14 dicembre e in sede Avis nelle giornate di donazione.
Modena sarà il 27 novembre al Centro Commerciale i Portali e in seguito nella propria sede comunale di via Livio Borri.
Sassuolo sarà in piazza l’8 dicembre, e ancora nei giorni di mercato (martedì e venerdì), infine sabato 14 e domenica 15.
Promuovere la ricerca scientifica è fondamentale e insieme possiamo farlo nel modo migliore.
Scrivi un commento