Quasi 80 volontari erano in centro di Formigine domenica 24 novembre 2024 già dalle 6.00 del mattino affinché la gara si svolgesse per il meglio. Una bella giornata fredda ma soleggiata. L’organizzazione è una macchina complessa ma grazie all’impegno profuso da tutti i volontari ha funzionato alla meraviglia.
Alla partenza alle ore 9.00 dalla sede AVIS di via Sassuolo 4, erano ben 953 partecipanti fra corridori singoli e gruppi.
Una camminata non competitiva, con tre percorsi di circa 4 – 8 – 13 km, con presidio agli incroci ben segnalati e quattro punti di ristoro. Sono stati offerti ai podisti acqua, thè caldo e biscotti.
Era presente anche l’Assistenza medica dell’AVAP di Formigine.
Sono state premiate dal nostro Presidente, Giorgio Sghedoni, dal sindaco Elisa Parenti e dalle assessore Giulia Bosi e Giorgia Lombardo le prime 22 società/gruppi con almeno 10 iscritti. Hanno partecipato 29 società giunte dalla nostra provincia. A tutti i partecipanti è stato consegnato un prodotto alimentare.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre abbiamo allestito un desk con le calamite che l’Avis ha realizzato per ricordare questa giornata. Sono stati distribuiti ai partecipanti della gara i tre magneti “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, “Dalla tua parte sempre” e “Nemmeno con un fiore”, tutte accostate alla simbolica immagine delle scarpe rosse.
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e per il preziosissimo lavoro svolto, ai volontari dell’AVIS Comunale di Formigine, del Gruppo AVIS Ciclismo, del Gruppo Giovani AVIS ed agli amici di Sportinsieme Formigine.
Un arrivederci al prossimo anno. Vi aspettiamo sempre più numerosi!!!
GUARDA LA FOTOGALLERY DI CORRI CON L’AVIS 2024
Eugenia Landrini – Avis Comunale di Formigine ODV
Scrivi un commento