Si conclude un anno ricco di eventi e manifestazioni a cui i nostri volontari e la nostra Avis hanno partecipato. Riviviamoli insieme.

Primo fra tutti, l’appuntamento annuale con la cena sociale, che ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 260 persone, la più numerosa di sempre!

Domenica 30 giugno abbiamo preso parte alla manifestazione “Corri con me”, una corsa/camminata non competitiva nei dintorni di Montese. La giornata è stata organizzata da Proloco in memoria di Riccardo Ludergnani, farmacista del paese e presidente Proloco, prematuramente scomparso a Gennaio. Avis era presente con il banchetto informativo con i nostri volontari e con l’arco alla partenza della manifestazione, a cui hanno preso parte oltre 280 persone.

A settembre il nostro gazebo era presente alla ‘Sagra della patata e del Parmigiano Reggiano’, storico appuntamento montesino che anche quest’anno ha fatto il pieno di visitatori.

Ad ottobre abbiamo poi collaborato all’organizzazione di ‘Cammina con Avis’ insieme al gruppo Salto Salto Trekking di Montese. Una giornata di sole insieme a tanti amici camminatori con partenza dalla nostra sede Avis e arrivo alla ‘Sagra della Castagna’ di Maserno, dove i partecipanti hanno pranzato.

Infine la nostra presenza sabato 14 ai mercatini di Natale a Montese, appuntamento fisso degli ultimi anni con ‘Il sabato del Villaggio’ organizzato da Proloco per grandi e bambini: una giornata in compagnia e per scambiarsi gli auguri.

Ci teniamo a ringraziare le nostre volontarie ed il nostro instancabile Paolino per la disponibilità e l’impegno che mettono sempre in queste attività, che fanno conoscere la nostra associazione ed il nostro operato al di fuori delle giornate di donazione, e grazie alle quali accogliamo sempre nuovi donatori ed iscritti.

A tutti i nostri donatori i migliori auguri di buone feste, e di un anno nuovo all’insegna del dono e del volontariato!

Giulia, Avis Comunale di Montese