Straordinaria conclusione del 2024 per Avis Vignola. Domenica 8 Dicembre, festa dell’Immacolata, si è svolta la cerimonia di intitolazione della neonata rotonda della Pieve al Dottor Luigi Selmi, fondatore e per lunghi anni presidente della sezione di Vignola.

L’elenco annuale delle iniziative svolte in questo anno è lungo e impegnativo, dal concerto in parole e musica di Enrico Ruggeri ad Aprile, alla festa del 26 Maggio, il 31 dello stesso mese, una serata in musica e Street Food presso la nostra sede, a Novembre il doppio spettacolo di Giuseppe Giacobazzi. E a conclusione dell’anno solare in cui abbiamo celebrato il 70° compleanno, parecchie persone si sono date appuntamento, nonostante il tempo inclemente, per assistere alla cerimonia di intitolazione.

L’aiuto e l’entusiasmo dei consiglieri e volontari a vario titolo, è stato fondamentale, come fondamentale è stato l’appoggio dell’amministrazione Comunale, che ringraziamo, che ci ha sempre sostenuto e che ci ha accompagnato anche in questa occasione.

Ringraziamo Don Luca Fioratti, parroco di Vignola che ci ha ospitato all’interno della chiesa del Santuario della Pieve, visto che all’esterno la pioggia era insistente e non ci voleva lasciare. Dopo gli interventi della Sindaca Emilia Muratori, di Don Luca, del Presidente di Avis Vignola Fabio Zanasi, del presidente Provinciale Cristiano Terenziani, e della figlia del Dottore, Roberta, si è proceduto al taglio del nastro e alla scopertura delle targhe.

L’Avis di Vignola ha anche colto l’occasione per realizzare una scultura in onore ai donatori, un’opera che vuole ricordare chi lo è stato, chi lo è e chi lo sarà.

E dopo tanta pioggia, un brindisi per scaldarsi, era d’obbligo.

Fabio Zanasi, Avis Comunale Vignola