Con l’estate che avanza in Avis si realizzano iniziative sempre più stimolanti e interessanti, in particolare domenica 6 luglio si è disputato l’evento sportivo che tutti i volontari e i donatori della provincia aspettavano con trepidazione: il 14° torneo di beach volley, che annualmente viene organizzato da Avis Comunale Guiglia, Avis Comunale Zocca e Avis Giovani Provinciale Modena, costituito dal momento di gioco e dalla premiazione finale delle prime quattro squadre classificate.

Quest’anno è stato organizzato e ospitato da Avis Guiglia nella piscina comunale del paese, un’occasione perfetta per potersi godere un momento di ristoro dal caldo e dalla fatica tra le varie partite. Due le categorie sotto rete: strong, per le squadre più competitive, e easy, per le squadre più “dilettantistiche”, con 4 persone in campo compresa almeno una donna.

Hanno partecipato 16 squadre miste provenienti dai comuni di tutta la provincia che hanno gareggiato in gironi da 8, distribuendosi in entrambe le categorie. Alle squadre partecipanti si è aggiunta come special guest la Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati, che oltre a portare la sua grande presenza in campo, ha anche dato voce, al termine del torneo, alle testimonianze dei giocatori che si sono dovuti confrontare con il trapianto.

La Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati con la maglia azzurra

 

A supportare le storie degli azzurri trapiantati erano ospiti anche AIDO e ADMO, che con i loro volontari sono anche loro intervenuti per parlare dell’utilità della donazione degli organi e del midollo osseo. L’AVIS Guiglia ha dato il suo prezioso contributo, oltre che ospitando il torneo, anche deliziando i giocatori e gli accompagnatori con un pranzo a base di crescentine e frutta fresca, preparati sul momento dai volontari addetti alla cucina.

Avis Zocca vecchie glorie

Questa la classifica finale:

  • 1° Posto Girone Easy BUBU TEAM
  • 2° Posto Girone Strong AVIS ZOCCA VECCHIE GLORIE
  • 1° Posto Supercoppa BUBU TEAM
  • 2° Posto Supercoppa AVIS ZOCCA “VECCHIE GLORIE”
  • 3° posto Supercoppa GLOBULI NERI
  • 4° posto Supercoppa UNA CERVEZA POR FAVOR

Premio Social CARRELLI SOLIERESI

La giornata è terminata con i saluti e i ringraziamenti dei volontari a tutti i partecipanti, con un ringraziamento particolare della Referente Giovani Sofia Barbolini al presidente di AVIS Vignola Antonio Raimondi, con l’augurio di potersi rivedere e poter prendere parte al torneo dell’anno prossimo.

Guarda l’ALBUM COMPLETO DELLA GIORNATA a questo link

Cecilia Benetti, Gruppo Giovani Avis Provinciale Modena

I volontari Avis