Quale momento migliore dell’estate per promuovere la donazione e rafforzare la rete della solidarietà sul territorio? Ecco come “si sono mossi” e dove troverete prossimamente i volontari di Avis Concordia:

  • dal 9 al 16 luglio – abbiamo partecipato alle “Notti Saponate” in collaborazione con Avis Mirandola con il nostro stand promozionale, per incontrare cittadini, rispondere alle curiosità sulla donazione e condividere il valore del volontariato;

Stand Avis alle “Notti saponate”

  • 17 luglio – abbiamo partecipato alla finale del Torneo 6 “Memorial Mattia Negrelli” a Vallalta, un’occasione per unire sport e solidarietà in un’atmosfera vibrante e coinvolgente;
  • 28 settembre – Chiudiamo la stagione in energia con la camminata Nordic Walking in collaborazione con Nordic Walking Bassa Modenese ASD, per riscoprire il benessere in movimento e l’importanza di uno stile di vita sano. Sarà un percorso su due chilometri aperto a tutti, sia agli appassionati di Nordic Walking, che a chi vuole scoprire questa attività per la prima volta. Chi non possiede i bastoncini o preferisce camminare senza, potrà comunque partecipare e godersi il percorso in un’atmosfera accogliente e inclusiva.

Il Nordic Walking è più di una semplice camminata: grazie all’uso dei bastoncini coinvolge il corpo in maniera completa, migliorando la postura, potenziando muscoli e articolazioni e favorendo una migliore ossigenazione. E’ una disciplina ideale per persone di tutte le età, perché efficace per stimolare il sistema cardiovascolare, ridurre lo stress e contribuire al benessere generale.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Outdoor Bassa Modenese, nata nel 2021 a Mirandola, organizza presentazioni, corsi, allenamenti e camminate per promuovere i benefici di questa disciplina e offrire l’opportunità di apprenderne la tecnica.

L’evento con Avis ha un duplice obiettivo: promuovere la donazione di plasma e sangue, fondamentali per salvare vite, e valorizzare l’importanza dell’attività fisica per la salute.

Camminare con i bastoncini non è solo un modo per mantenersi in forma, ma anche un’occasione per riflettere sul valore della solidarietà e dell’impegno verso la comunità. Unisciti a noi il 28 settembre per camminare con Avis e scoprire il piacere del Nordic Walking.

Ogni passo conta, proprio come ogni donazione può fare la differenza!

Gaia Bocchi, Avis Comunale Concordia s/Secchia