Il Consiglio di Avis Nazionale ha nominato i componenti del nuovo Esecutivo che affiancherà per il prossimo quadriennio il presidente neoeletto Oscar Bianchi alla guida dell’associazione italiana per il dono del sangue. L’incarico di segretario generale è stato affidato a Maurizio Pirazzoli, modenese, già presidente dal 2013 della nostra Avis Provinciale di Modena e successivamente presidente di Avis Regionale Emilia Romagna per due mandati fino al 2024.

Originario di San Prospero e residente a Modena, Pirazzoli ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito del terzo settore: fondatore e presidente dell’ AIDO di San Prospero, in seguito presidente provinciale delle ACLI, portavoce del Forum provinciale Terzo Settore, rappresentante del CSV al consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

“Assumo con entusiasmo, umiltà e spirito di servizio – ha dichiarato Pirazzoli l’incarico di segretario generale che il Consiglio Nazionale ha voluto assegnarmi. L’esperienza maturata in un’Avis generosa ed efficiente come quella dell’Emilia Romagna potrà portare un contributo prezioso al lavoro della nuova squadra”.

Cosi la presidente di AVIS Provinciale Modena Milena Storione ha commentato l’incarico nazionale assegnato a Pirazzoli: “Maurizio ha fatto molto per la nostra AVIS provinciale, ha continuato il suo ottimo lavoro anche a livello regionale e sono sicura che ci metterà lo stesso impegno anche nel suo nuovo incarico di segretario nazionale. A lui e a tutto l’esecutivo nazionale i nostri migliori auguri di buon lavoro”.

“Un sincero augurio di buon lavoro a tutto l’Esecutivo di Avis Nazionale – sono le parole del presidente Avis Emilia Romagna Roberto Pasinie in particolare al “nostro” Maurizio Pirazzoli nominato segretario. C’è molto da fare, e continueremo a farlo tutte e tutti insieme”.

Questa la composizione completa del nuovo Esecutivo nazionale di Avis in carica fino al 2028: Oscar Bianchi presidente, Luigi Bruno vicepresidente vicario, Ingrid Bredy vicepresidente, Maurizio Pirazzoli segretario, Lorenzo Ceribelli tesoriere, Kelly Belloni, Maria Gianuario, Giulia Minnillo, Paolo Roccuzzo.