Sarà una grande festa di inclusione e solidarietà quella che si terrà domenica 17 agosto a Lama Mocogno con la terza edizione di “Giochi senza barriere”, una intera giornata che unisce le associazioni di volontariato del territorio per sostenere progetti a favore della disabilità. Dalle 10 in Piazza Battisti per tutto il giorno si alterneranno attività sportive, gastronomia, musica e spettacolo accessibili a tutti, ma proprio a tutti! Non poteva mancare l’Avis di Lama con i suoi attivissimi volontari che dalla loro variopinta postazione intratterranno adulti e bambini con giochi, gadget e tutte le informazioni sul dono del sangue.
Sempre agosto, precisamente il 30, sarà per Avis la data che “lascerà il segno” nel comune per gli anni a venire. E’ quasi tutto pronto infatti per l’inaugurazione del Monumento al Dono, un simbolo tangibile della generosità che la comunità di Lama sa esprimere anche con il dono del sangue e un invito a costruire un futuro di solidarietà. Senza anticipare troppo prima dello svelamento dell’opera, diciamo che si tratterà di una installazione in sasso con la forma della goccia e la dicitura “Ai donatori di ieri oggi e domani”.
Nella stessa giornata si celebrerà un altro gesto di altruismo, con l’inaugurazione del nuovo apparecchio elettrocardiografico donato ad Avis dalla famiglia in ricordo del donatore defunto Ermanno Giusti. Nei prossimi numeri della nostra newsletter la cronaca di questa intensa giornata e le immagini del monumento Avis ai suoi donatori.
Scrivi un commento