Siamo un gruppo podistico non ufficiale, nato nel 2019 quasi per caso, tra le chiacchiere e le passioni condivise di alcuni volontari dell’Avis Comunale di San Felice sul Panaro.

Da allora una decina di partecipanti, tutti legati all’associazione, si ritrovano due volte a settimana per correre insieme lungo le vie del paese. Non siamo un team competitivo, ma un gruppo di amici uniti dalla voglia di muoverci, stare bene e, soprattutto, condividere momenti insieme.

La corsa è il nostro pretesto per incontrarci, fare due risate e mantenere vivo quello spirito di comunità che ci lega anche al di fuori della donazione. Ogni tanto partecipiamo alle gare podistiche della zona, non tanto per il cronometro, quanto per vivere insieme nuove esperienze, conoscere altri appassionati e portare in giro il nostro entusiasmo.

In occasione del Giubileo degli Sportivi del 14 e 15 giugno, quattro membri del nostro team di Running hanno partecipato alla Staffetta Modena-Roma, svoltasi dall’11 al 14 giugno.

Monica e Marco alla staffetta Modena-Roma
Monica affronta la tappa n. 28

La staffetta ha coinvolto un totale di 42 partecipanti che, nell’arco di quattro giornate, hanno percorso complessivamente 464,3 km, così suddivisi:

  • Mercoledì 11: Modena – Castiglione dei Pepoli
  • Giovedì 12: Castiglione dei Pepoli – Montalcino
  • Venerdì 13: Montalcino – Viterbo
  • Sabato 14: Viterbo – Roma

I nostri atleti Monica Barbieri, Elvino Gennari, Pietro Gennari e Marco Pizzi hanno partecipato alla staffetta durante la terza giornata.

Elvino corre alla tappa n. 27
Marco, tappa n. 29 (foto di P.Diazzi per modenacorre.it)
Pietro corre alla tappa n. 30

Nello specifico Elvino ha corso la tappa 27 per un totale di 11.8 km, Monica ha affrontato la tappa 28 con 10.9 km, Marco ha superato la tappa 29 di 9.9 km e Pietro ha percorso 9.6 km nella tappa 30.

Complimenti a Monica, Elvino, Pietro e Marco per aver portato lo spirito di Avis San Felice lungo le strade d’Italia!

Linda Veratti,  Avis Comunale San Felice sul Panaro