Sarà un appuntamento di grandi emozioni musicali quello che Avis Mirandola porterà il 26 settembre in Piazza Mazzini alle 21 nel programma del Mirandola Jazz Festival, giunto alla quinta edizione. “Lucius in fabula” è il titolo della serata, un omaggio jazz alle canzoni di Lucio Dalla proposto dal trombonista, arrangiatore e direttore d’orchestra Sandro Comini.
Un lavoro di ricerca musicale, dal quale nasce anche il nuovo CD dal titolo omonimo, che non propone semplici cover ma vere e proprie rivisitazioni in chiave jazz dei brani più iconici del cantautore bolognese, che nel jazz affondava le sue radici.
Sul palco insieme alla formazione musicale capitanata da Comini ci sarà alla voce Silvia Donati, interprete raffinata capace di restituire tutta la forza espressiva delle canzoni di Dalla.
Tra i brani selezionati figureranno alcune delle sue composizioni più significative e conosciute, da “4 marzo” alla “Sera dei miracoli”, “Anna e Marco”, “L’anno che verrà”, “Piazza Grande”, “Futura”, “Caruso” e tante altre rilette con un linguaggio sonoro originale e rispettoso.
L’evento è ad ingresso gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti autorizzati.
In caso di maltempo, la serata sarà proposta all’auditorium “Montalcini” di Mirandola.
(aggiornamento 23/09/2025)
Si deve prenotare?
La prenotazione non è necessaria.