Durante una serie di incontri con lo “Stato Maggiore” dell’associazione P.A.S. Pubblica assistenza Sassuolo nelle persone del presidente Matteo Lamberti e vice presidente Gian Luca Stefanini, si è  pensato di proporre  un primo approccio per valutare il grado di interesse che potrebbe incontrare nei volontari e donatori AVIS una prima serie di due incontri incentrati su serate formative di primo soccorso. Il risultato  ci dirà se proseguire, e come eventualmente proseguire, questa esperienza sicuramente molto interessante.
 
Come detto e come è facilmente intuibile scorrendo l’allegato volantino, il corso è gratuito e si svolgerà presso la nostra sede in via Decorati al Valor Militare,14 (dove c’è anche la sala prelievi) secondo il programma seguente:
  • Martedì 30/9   ore 20,30 – Massaggio Cardiaco – Corretta Attivazione Soccorsi
  • Giovedì 02/10 ore 20,30 – Primo Soccorso – Gestione infortuni

Con l’occasione, oltre ad inaugurare il nuovo grande schermo di 85 pollici di recente acquisizione, metteremo a disposizione dei relatori gli ambulatori medici  per dimostrazioni relative al massaggio cardiaco e ad altre pratiche mediche che verranno considerate utili all’esperienza.

Il numero massimo di adesioni è previsto in 30 unità. Per informazioni ed adesioni si prega di non utilizzare il numero fisso della sezione (anche per non intralciare il normale corso delle donazioni) e rivolgersi al numero 371 6668628 (sig. Casoni).
 
A presto, dunque.
 
Stefano Tosi, Avis Comunale Sassuolo
 
(aggionato 23/09/2023)