Nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, in una location a dir poco fuori dall’ ordinario, ossia la Sala degli Specchi del nostro bel castello di Guiglia, si è svolta una lezione gratuita di yoga all’ interno del programma dell’ ottobre rosa 2025, il mese della prevenzione dei tumori femminili.

Si, perché la prevenzione si fa con i controlli, il mangiare sano, l’attività fisica, ma anche la nostra mente deve stare in salute e lo Yoga fa proprio questo, combina pratiche fisiche, mentali e spirituali per unire corpo, mente e spirito, promuovendo l’ equilibrio ed il benessere psicofisico.

La nostra amica Loretta, insegnante di Yoga e ormai facente parte della nostra famiglia AVIS, in quanto donatrice ma anche nostra collaboratrice per lo ” Yoga al tramonto ” nel periodo estivo, ci ha regalato questa bella giornata, quindi grazie ancora. La partecipazione è stata davvero numerosa, in un clima di serenità avvolto da profumi che riconducevano a paesi lontani dove questa pratica è proprio uno stile di vita.

Ringraziamo anche il nostro sindaco Jacopo Lagazzi per la collaborazione che ci ha fornito e soprattutto perché è sempre molto disponibile nell’appoggiare questo tipo di iniziative che nascono nella nostra piccola sezione AVIS.

Loredana Cristoni, Avis Comunale Guiglia