Novembre, da molti considerato mese di tristezza, di tempo uggioso, nuvoloso, piovoso, in netto contrasto con l’ormai lontana esuberanza estiva, mese dunque di attesa, di transizione fra la gioia dell’estate e quella delle feste natalizie e di fine anno. Anche l’Avis per tanto tempo si è adeguata a questo ritmo finché un bel giorno, stanchi di riposarci, abbiamo pensato di crearci un altro appuntamento annuale in grado di unire l’utile dell’impegno per l’associazione al dilettevole di un bel torneo di pinnacolo. Abbiamo provato in passato con discreto successo, stiamo spingendo l’iniziativa anche ora utilizzando al massimo il potere dei “social” (per un vecchietto come me un po’ fuori dagli schemi) ma per i più giovani realmente applicabili alla normalità giornaliera.
E allora? Molto semplicemente, grazie anche al patrocinio del Comune di Sassuolo, si è pensato di organizzare quattro serate di Tornei di Pinnacolo proprio in novembre nelle serate di venerdì 7,14, 21, 28 utilizzando quest’anno il Circolo Parrocchiale di Madonna di Sotto in via Frati Strada Alta. 2 naturalmente di Sassuolo.
Oggetto della premiazione saranno non solo le migliori coppie, ma saranno distribuiti altri premi di consolazione oltre ad un breve rinfresco per tutti i partecipanti. I premi sono precisati in fondo all’articolo.
Per le iscrizioni si raccomanda di rivolgersi direttamente alla sede Avis di Sassuolo negli orari di apertura oppure contattare via whatsapp il numero 371 666 8626 entro le 24 ore antecedenti la sera del torneo.
Ulteriori informazioni si potranno ottenere utilizzando direttamente il QR CODE presente sul volantino oppure consultando la presente pagina Web ed in questo caso si potrà accedere alle variazioni che in corso d’opera saranno rese di pubblico dominio.
Questo in base a quanto disponibile a tutt’oggi. Detto fra noi chissà che, in base agli esiti di questa serie di tornei, non sia possibile pensare di dedicare un altro mese a “Pinnacolare”. Questa primavera? Vedremo.
A proposito, l’invito a partecipare non è rivolto soltanto ai sassolesi (donatori e non) ma anche a chi risiede nei dintorni: giuro che non siamo isolazionisti!!!
Stefano Tosi, Avis Comunale Sassuolo
(aggiornato il 04/11/2025)
Scrivi un commento