CSI Modena e AVIS Provinciale uniscono le forze: nasce una nuova alleanza tra sport e solidarietà
Nasce una nuova alleanza all’insegna del benessere, della solidarietà e della responsabilità sociale. CSI Modena e AVIS Provinciale Modena hanno siglato un accordo di collaborazione che mette in rete due realtà storiche e profondamente radicate nel territorio modenese, accomunate da valori condivisi e da una visione centrata sulla comunità.
L’intesa punta a creare un ponte concreto tra il mondo sportivo e la cultura del dono, coinvolgendo atleti, famiglie e volontari in un percorso comune che intreccia attività sportive, educazione e sensibilizzazione alla donazione di sangue e plasma. Nei prossimi mesi prenderanno forma eventi condivisi, campagne di comunicazione e momenti di incontro, per promuovere stili di vita sani e una cittadinanza attiva e solidale.
«Siamo molto felici di questa collaborazione – ha dichiarato Milena Storione, presidente di AVIS Provinciale Modena – perché ci accomuna a un ente di promozione sportiva tra i più importanti e diffusi. Condividiamo non solo i valori sportivi, ma anche quelli umani. Questo accordo ci consentirà di far arrivare migliaia di persone che fanno sport il nostro messaggio di solidarietà, rappresentando un valore aggiunto per l’attività del CSI e un investimento per la comunità intera. Ringraziamo quindi il CSI di Modena per l’opportunità che ci è stata data e ci impegneremo per la realizzazione degli obiettivi che abbiamo condiviso, certi che l’energia positiva che ha animato questo accordo ci accompagnerà anche in futuro e ci porterà a grandi risultati».
“La partnership con AVIS Provinciale Modena ci riempie di orgoglio – prosegue Emanuela Maria Carta, Presidente del CSI Modena -. È un’occasione preziosa per promuovere la cultura del dono e della solidarietà, valori che lo sport sa trasmettere e diffondere con grande autenticità. Collaborare con AVIS ci permette di sensibilizzare atleti e atlete, cittadini e cittadine, sull’importanza di stili di vita sani e sulla donazione di sangue, un gesto di straordinaria generosità e responsabilità civile. Lo sport, con la sua capacità di unire, può diventare così un potente strumento di partecipazione e condivisione di valori fondamentali per tutta la comunità”.
Con questa collaborazione, CSI Modena e AVIS Provinciale Modena lanciano un messaggio forte e positivo: lo sport e la solidarietà possono camminare insieme, costruendo legami che rafforzano il tessuto sociale e ispirano nuove generazioni al valore del dono e del bene comune.
Scrivi un commento