Ci sarà anche Avis fra i partner della RUN4CARE del 22 febbraio, la corsa/camminata promossa dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Modena per ringraziare i professionisti della sanità e valorizzare il loro ruolo fondamentale per la salute di tutti. L’iniziativa prende ispirazione dalla campagna della Regione Emilia Romagna “Piu’ cura per chi cura” che promuove il rispetto e combatte gli atti di violenza verso chi ogni giorno lavora per la nostra salute. A Modena è stata declinata dal CSI con una serie di attività di sensibilizzazione fra i cittadini e nelle scuole che culmineranno nella corsa del 22, un simbolo di gratitudine collettiva in occasione della Giornata Nazionale del Personale Sanitario che si celebra il 20 febbraio. La manifestazione aperta a tutti prenderà il via alle 9.00 da piazza Falcone e Borsellino a Sassuolo per snodarsi su tre percorsi a scelta di 3km, 9km e 13.5km. Premi per tutti all’arrivo, in particolare ai gruppi podistici, sanitari e scolastici più numerosi e uno Speciale gadget Dog4Run riservato ai primi 100 che parteciperanno con un amico a quattro zampe. Nel cuore della manifestazione sarà allestito al PalaPaganelli dalle 7.30 alle 12 il CareVillage, uno spazio d’incontro e dialogo che ospiterà associazioni, sponsor e partner per offrire ai partecipanti ulteriori gadget ed esperienze significative prima, durante o dopo la camminata.

Avis sarà presente con la sua autoemoteca e mettendo in pista una squadra di 25 volontari, dalle sedi comunali di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello, lungo il percorso e nella postazione all’interno del Village. Insieme alla nostra associazione sono tantissime le realtà del territorio che aderiscono all’ iniziativa, dai Comuni, alle aziende sanitarie, ospedali e ordini professionali, all’Università, alle scuole di ogni ordine e grado, ai gruppi podistici, alle aziende. Una risposta significativa di una comunità intera che riconosce il valore e la dedizione degli operatori sanitari e vuole rafforzare il patto di fiducia tra i pazienti e chi si prende cura di loro…anche nelle sale prelievi dell’Avis. 

Le iscrizioni sono aperte e tutte le info per partecipare, con regolamento, percorsi, premi, sono su https://csimodena.it/run4care/