Riprende in pieno l’attività più prettamente amministrativa imperniata, come marzo vuole, sull’assemblea di sabato 28 marzo alla quale, però, quest’anno in Avis Comunale di Sassuolo si aggiungerà un’altra manifestazione che precedentemente veniva organizzata in data diversa: la Festa del Donatore. Vediamo dunque nello specifico il programma della giornata. 

ASSEMBLEA SEZIONALE

Quest’anno non ci saranno elezioni e quindi ci si limiterà alla disamina e, speriamo senza eccessivi intoppi, all’approvazione di quanto previsto dall’ordine del giorno, già valutato dal Consiglio Direttivo. Semplificando al massimo accenniamo alla relazione del Presidente circa l’attività sezionale dell’anno passato, alla lettura ed approvazione del bilancio, alla relazione del Direttore Sanitario soltanto per citare le cose più importanti. Il ritrovo è previsto sabato 28 marzo presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli in via Pia 110, alle ore  8.45 per le operazioni di registrazione invitati, in modo da poter iniziare i lavori alle ore 9.00 come da programma con termine previsto alle ore 11. Assemblea estremamente veloce, quindi, in modo da poterci ritagliare il tempo utile per la seconda parte della mattinata che inizierà alle 11,30 al termine di un veloce Coffee-break.

FESTA DEL DONATORE

Questa è la novità più importante istituita in prova quest’anno nella quasi certezza che potrà diventare consuetudine per gli anni a venire. 

Dopo la pausa alla fine dell’Assemblea si riprenderà con la consegna delle benemerenze riservate, per ovvi motivi di tempo, soltanto a quelle a partire dall’oro in poi (che già sono tantissime) soprassedendo quindi sulle benemerenze minori che potranno essere richieste in sede alla segreteria. Si ricorda che, per snellire i lavori in assemblea, si è provveduto ad un pre contatto dei premiandi in modo da avere un’idea di chi e quanti saranno invitati a salire sul palco il giorno della festa. È bene precisare che, considerato il costo attuale dell’oro, ovviamente non saremmo in grado di sostenere l’onere finanziario di medaglie in oro zecchino. Verranno consegnate, quindi, medaglie dorate che, in ogni caso dimostreranno la nostra riconoscenza per chi ha donato, in vita, parte del proprio corpo molto più di una sola volta. È prevista anche la targa di iscrizione all’ Albo dei soci benemeriti dei titolari della Pasticceria Konditorei di Sassuolo (tutte le domeniche paste gratuite ai donatori). Quest’anno avremo l’onore di consegnare la targa di Socio Onorario all’indimenticato Bruno Gobbi che ha raggiunto, fortunato lui, un’età piuttosto notevole dopo aver dato una vita a favore dell’Avis.

Ed infine PRANZO  SOCIALE (ore 13,00)  al Ristorante Aragosta di via Pia 183. Una piacevole conclusione per una mattinata un po’ lunga ma che ricorderemo con piacere e ci aiuterà a capire quanto ci sia da fare tutti i giorni per i volontari AVIS che ringraziamo di cuore.

Di seguito il volantino con il programma dettagliato. 

Stefano Tosi, Avis Comunale Sassuolo