Si conclude con un gesto di solidarietà per la cura e la speranza il 75° anno dalla fondazione celebrato nel 2025 da Avis Comunale Modena. Lunedi 29 dicembre nella sede di via Livio Borri il presidente Antonio Ragazzi ha consegnato un contributo di 25.000 euro a favore della Fondazione Hospice Modena Dignità per la Vita Cristina Pivetti, rappresentata per l’occasione dal presidente Daniele Dini e dalla vicepresidente Giuliana Urbelli.
La donazione andrà a sostegno della realizzazione dell’Hospice di Villa Montecuccoli a Baggiovara destinata ad ospitare pazienti con malattie in fase avanzata che necessitano di cure palliative. In particolare il contributo sarà finalizzato al progetto arredi, che verranno allestiti dalla Fondazione nelle stanze, negli spazi comuni, nella cucina. “Fin dalla sua nascita – ha dichiarato Antonio Ragazzi – ci siamo proposti di investire in questo progetto il risultato dei nostri risparmi di gestione, contribuendo a dare assistenza e speranza ai malati del territorio, in linea con la nostra missione sanitaria e sociale”.
“La sensibilità ai temi della salute da parte di Avis che si concretizza anche in questo contributo – ha dichiarato la vice presidente della Fondazione Giuliana Urbelli – aggiunge un tassello fondamentale al progetto arredi di questa struttura che sarà fondamentale per la nostra comunità”. Il presidente della Fondazione Daniele Dini ha ripercorso brevemente le tappe del progetto, nato nel 2019 per dotare la città di una struttura residenziale in grado di ospitare non solo pazienti oncologici, ma anche con patologie croniche degenerative per i quali non sono possibili cure a domicilio. “Un luogo ad alta umanità che possa assicurare dignità e speranza, con una disponibilità di 14 posti letto e la possibilità di ospitare i famigliari”. Le previsioni per il completamento dell’Hospice sono per la primavera del 2027.
Scrivi un commento