Mercoledì 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del Donatore di Sangue: un’occasione per festeggiare e ringraziare chi partecipa con il proprio dono, e incondizionatamente, al benessere dell’altro, facendo sì che ci sia sempre il sangue di cui c’è bisogno. Ovunque nel mondo. Quest’anno le celebrazioni si svolgeranno nella capitale del Vietnam, Hanoi, con la collaborazione dell’ NIHBT (Istituto Nazionale di Ematologia e Medicina Trasfusionale).
Lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 è “Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”.
«Lo slogan – si legge nella comunicazione ufficiale disponibile a questo link (in lingua inglese) – sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere per aiutare gli altri in situazioni di emergenza, offrendo il dono prezioso del sangue».
L’Avis nazionale, vista la ricorrenza del 90° di fondazione, ha scelto di personalizzare il messaggio, organizzando anche il gioco “l’alfabeto della solidarietà” che invita tutti noi a farci promotori di messaggi di solidarietà.
Un grazie a tutti i donatori di sangue di tutto il mondo!
![]()
Scrivi un commento