Anche Avis Formigine parteciperà alla “Giornata della Meraviglia”, iniziativa rivolta ai bambini promossa dall’associazione “Per far sorridere il cielo”, in programma domenica 12 ottobre in più di 100 città italiane e dal 13 ottobre nel mondo.
I bambini saranno invitati a disegnare una “meraviglia” che possa alleviare la fatica dei bambini in guerra. I loro disegni saranno consegnati simbolicamente nelle Giornate delle Meraviglie che l’associazione porterà, a partire dal 13 ottobre, a migliaia di bimbi e bimbe in più di 100 villaggi e città in Iraq, Siria, Israele, Palestina e Ucraina.
L’associazione “Per far sorridere il cielo” sarà presente in centro, vicino al sagrato della Chiesa, dalle 9 alle 12.30.
Avis di Formigine, presso la propria sede, ha già iniziato la distribuzione dei fogli per disegnare e sarà inoltre presente domenica mattina in piazza con un gazebo dove metterà a disposizione carta e colori.
A sostegno della “Giornata della Meraviglia” l’amministrazione comunale illuminerà di rosso il castello di Formigine nella serata dell’11 ottobre.
L’associazione “Per far sorridere il cielo” – Claun il Pimpa, nata nel 2025 su iniziativa di Marco Rodari, ha sottoscritto recentemente un protocollo d’intesa con Avis nazionale per sostenere attraverso la rete delle sue sedi in Italia i progetti di pace e di cura rivolti ai bambini.