Roberto Bertoli ci ha lasciato a 56 anni stroncato da un attacco cardiaco.
I funerali si svolgeranno sabato 15 settembre con partenza dalla funeral home “Terra Cielo” di Modena, via Emilia Est 1320, alle ore 9.00, per arrivare, alle 9.30, presso la palestra comunale di Bomporto, temporaneo luogo di culto a causa dell’inagibilità della chiesa.

Roberto Bertoli, noto e stimato medico di base a Bomporto, ha fatto parte dell’Avis ai vari livelli praticamente da sempre.

Il suo impegno non è stato di carattere solamente professionale avendo svolto per decenni il ruolo di Direttore Sanitario dell’Avis Comunale di Bomporto, (ruolo ricoperto anche attualmente), ma anche associativo avendo ricoperto la carica di consigliere dell’Avis Provinciale dal 1993 al 2001 e dal 2005 al 2008.
E’ poi stato consigliere dell’Avis Regionale dell’Emilia Romagna dal 2005 al 2008 per la quale ha ricoperto anche il ruolo di responsabile sanitario.

Attento alle dinamiche sociali e profondamente convinto dell’importanza del ruolo della sanità pubblica intesa come servizio per l’intera collettività, il suo contributo di elaborazione e di proposta ha interessato anche la sanità del suo paese dove collaborava attivamente con il sindaco nella elaborazione di un piano bomportese nel PAL (Piano Attuativo Locale dell’Azienda sanitaria).

La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per l’Avis comunale di Bomporto e per l’intera Avis della Provincia di Modena che aveva in Roberto un punto di riferimento di fondamentale importanza ed un collaboratore infaticabile, puntuale e scrupoloso.

L’intero consiglio dell’Avis provinciale, le donatrici e i donatori della provincia di Modena sono vicini ai famigliari in questo tristissimo momento