Concordia, Avis Si Va…

/Concordia, Avis Si Va…

Concordia, Avis Si Va…

Uno dei più importanti appuntamenti di questa estate 2018 a Concordia si terrà il prossimo 25 agosto quando sarà la volta di PLAYA d’en FOSSA.

Per chi non conosce l’evento è una riuscitissima serata di musica e divertimento nei giardini pubblici della frazione di Fossa che per una notte si trasformeranno in discoteca all’aperto.

Noi riproporremo il progetto AVIS SI VA… saremo presenti alla serata e per l’occasione proporremo l’alcol test gratuitamente, facendo prevenzione e sensibilizzazione, aiutando i ragazzi a capire se sono in condizione di guidare senza causare problemi a loro stessi oltre che agli altri.

Sarà un’altra occasione per farci conoscere e trasmettere ai giovani il concetto di un sano e corretto stile di vita trasmettendo loro l’importanza del dono del sangue, poiché come sempre quando si avvicina il periodo estivo aumenta la richiesta di sangue, a Concordia come AVIS Comunale, questa esigenza ci preoccupa particolarmente, perché va di pari passo con il calo di donatori e la mancanza di continuità, soprattutto tra i giovani, portando l’inevitabile calo di donazioni.

Analizzando, ad esempio, la fascia di età più giovane (18 -25 anni), quella dove le persone hanno meno problemi di salute, quindi più indicate alla donazione di sangue ed emocomponenti, sono SOLO 34 i donatori su una popolazione di 576 ragazzi, e questo divario si riflette ugualmente anche per le altre fasce di età.

Il dato è estremamente preoccupante in quanto, oltre a portare ad una forte carenza di sangue, denota una significativa mancanza di voglia di responsabilità da parte delle nuove generazioni.

Donare sangue è un gesto nobile di primaria importanza in estate ma non solo, vi aspettiamo quindi nella nostra sede di Via Mazzini 18.

Nel mese di agosto saremo presenti i giorni 12 – 25 e 28.

 

AVIS CONCORDIA E…STATE CON NOI!!!

 

By |2018-07-20T17:45:06+00:0020 luglio 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.