Il 5-6-7 Aprile “Il Gruppo Giovani A.V.I.S. “OltreTempo” di Vignola sarà nuovamente presente al Play Festival del Gioco nei padiglioni della Fiera di Modena, per ripetere la positiva esperienza del gennaio scorso quando partecipò alla manifestazione “CosMO Fumetti e Cosplayer” nell’ambito della fiera dell’elettronica.

In quella occasione i nostri baldi Giovani, chi più chi meno ovviamente, hanno coinvolto in giochi di ruolo svariati gruppi composti da persone di quasi tutte le età. Erano disponibili sia giochi Fantasy, i quali ultimamente vanno per la maggiore, così come l’intramontabile Star Wars.

I nostri responsabili, però, hanno portato anche “Sangue & Misteri” il gioco creato nel 2012 e presentato proprio al Play di quello stesso anno, che vede come protagonisti membri dell’allora nascente F.B.I. (all’epoca era chiamata B.O.I.Boureaux Of Investigation), che permette non solo di giocare, ma di illustrare ai partecipanti quelle problematiche, su cui l’A.V.I.S. cerca sempre di porre l’attenzione quali l’alcolismo e le malattie sessualmente trasmissibili.

Tra un tiro di dadi, un’avventura e due chiacchiere abbiamo distribuito volantini e cercato di spiegare che la nostra associazione non è solo donare il sangue, ma chiunque può diventare anche solo Socio Collaboratore e dare una mano durante eventi di questo tipo.

Perfino uno degli organizzatori della Fiera è stato avvicinato e dopo aver parlato con uno dei presenti, ha detto che si metterà in contatto con la sede di Rimini!

Insomma due giorni di demo e divertimento che sono passati in un attimo.

Vi invitiamo tutti a ripetere questa esperienza, divertente ed istruttiva, insieme a noi!

Andrea Cristoni –  Avis Comunale di Vignola

Tavolo pronto per la prossima sessione di gioco.