Vicina al progetto dell’Hospice di Modena fin dalla sua nascita, Avis continua a sostenere le iniziative della Fondazione “Hospice Modena per la dignità della vita Cristina Pivetti” che ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari per la realizzazione della struttura ma anche di far conoscere ai cittadini le sue finalità e diventare un punto di riferimento e aiuto per tutta la comunità.

L’Hospice che sorgerà a Baggiovara nella sede di Villa Montecuccoli sarà una residenza pubblica per pazienti con malattie (non solo di tipo oncologico, ma anche cronico degenerativo) in fase avanzata, già inseriti nel percorso di cure palliative per i quali non è possibile l’assistenza a domicilio.

Il tipo di accoglienza che caratterizzerà la struttura sarà a “bassa tecnologia e alta umanità”, con lo scopo di assicurare dignità e migliore qualità di vita a pazienti e famigliari in un ambiente più simile alla casa che alla struttura ospedaliera.

Molte in questi anni le iniziative della Fondazione rivolte ad istituzioni, associazioni, enti economici, cittadini, per sensibilizzare al progetto e raccogliere finanziamenti.

La più prossima sarà la cena di raccolta fondi del 6 novembre all’ Osteria del Tempo Perso della Polisportiva Modena Est, con l’intrattenimento di Andrea Barbi e Marco Ligabue.

Ma molti altri sono gli eventi nel calendario autunnale a cui siamo tutti invitati. Di seguito tutti i dettagli.