Dopo anni passati a seguire la campestri sui campi della provincia, non sembrava vero che la prima corsa provinciale si potesse disputare proprio a casa nostra.
Sui campi di Formica di Savignano si è svolta infatti il 16 marzo la gara di apertura del Campionato Provinciale di corsa campestre, e noi di Avis c’eravamo.
Non a caso la competizione è stata chiamata “1° Trofeo Avis”.
Grazie a Olimpia Vignola, con la quale abbiamo collaborato per l’iniziativa, le sezioni Avis di Savignano e Vignola hanno offerto i gadget, i premi e le medaglie per gli atleti in gara, che sotto al primo vero caldo sole di primavera, si sono espressi ai massimi livelli.
![]()
Grande affluenza di atleti, di tutte le categorie, ma lo spettacolo è stato anche sugli “spalti”, con il terrapieno che separava il campo di gara dalla strada pieno di gente arrivata dalla vicina Vignola, appena dopo il ponte, e da Savignano, grazie alla splendida giornata.
Molti i curiosi in macchina, che scrutavano l’anomala situazione in quel pezzo di terra che è stato sempre incolto. In effetti quel terreno è stato rimesso a nuovo per l’occasione, e come accade alle crisalidi, si è trasformato in un imponente parco.
Le gare sono scivolate via una dopo l’altra senza sosta, come da copione, e noi abbiamo avuto in discreto contatto con il pubblico, genitori e accompagnatori, molti dei quali hanno chiesto informazioni.
![]()
Scrivi un commento