Domenica 28 dicembre 2025 alle 16 si è tenuto all’ Auditorium Spira Mirabilis per tutti i donatori e cittadini il CONCERTO GOSPEL di fine anno.

ll Fortress Gospel Choir nasce nel 2015 presso la Scuola di Musica Euphonia di Modena, sotto la direzione artistica costante e preziosa di Anna Ferrari. Oggi conta fino a 35 elementi e si è esibito negli anni in oltre 50 concerti, crescendo sempre di livello fino a calcare le scene teatrali del panorama italiano.
A Formigine ha proposto lo spettacolo CHRISTMAS GOSPEL NIGHT, un omaggio alle canzoni della tradizione natalizia delle Carol Americane.
Durante il concerto si sono vissuti i significati e valori propri della cultura gospel come la forza e l’energia del canto dell’anima, il potere dell’armonia musicale, la condivisione di temi umani come la fratellanza, la pace e la fede universale, con un coinvolgimento attivo col pubblico.

Il coro è stato accompagnato da tastiera e da un percussionista.

La nostra Presidente Ernestina Sernesi ha introdotto il concerto ringraziando i presenti, i donatori e l’amministrazione comunale. Ha ribadito che la donazione del sangue, plasma e piastrine è volontaria, gratuita ed anonima dal valore inestimabile. Ha ringraziato i 1.964 donatori dell’Avis di Formigine ed ha espresso l’impegno della nostra sezione a rafforzare l’attività di promozione del dono in tutti i campi. Infine ha informato sull’adesione dell’Avis Provinciale di Modena, assieme ad altri Enti, alla Marcia della Pace del 1° Gennaio 2026 a Modena, invitando tutti a partecipare.

Anche quest’anno la partecipazione di pubblico è stata grande, oltre la capienza dell’auditorium.

Infine, all’esterno, il consueto momento conviviale offerto da Avis, per lo scambio di auguri.

Vi aspettiamo al prossimo Concerto.

Eugenia Landrini, Avis Comunale Formigine