#LA PRIMA VOLTA

/#LA PRIMA VOLTA

#LA PRIMA VOLTA

Un po’ emozionati, ma seriamente convinti, una decina di studenti dell’ Istituto Barozzi ha effettuato il 23 gennaio la prima donazione all’Avis di Modena.

Una scelta giunta alla fine di un percorso realizzato in collaborazione con l’associazione per promuovere nelle scuole il valore del dono e di un sano stile di vita che permetta di donare salute anche agli altri.

L’Avis da oltre 30 anni è impegnata con medici e volontari nel Progetto Scuola che prevede incontri, esperienze, materiale didattico con l’obiettivo di educare alla solidarietà fin da giovani.

Dopo il prelievo e una ricca colazione, i neo donatori hanno apposto la loro firma sull’ “albero della vita” a loro dedicato e hanno espresso la loro intenzione a continuare.

I ragazzi del Barozzi sono solo i primi. In questi giorni affronteranno la loro “prima volta” all’Avis altri gruppi di studenti diciottenni, che consapevolmente hanno deciso di fare questa scelta. La scelta giusta.

Guada il video su TVQUI

By | 2018-01-29T12:23:39+00:00 29 gennaio 2018|0 Commenti