Nonantola, esperienza positiva con il calcio amatori

/Nonantola, esperienza positiva con il calcio amatori

Nonantola, esperienza positiva con il calcio amatori

La collaborazione tra l’AVIS sezione di Nonantola e la Polisportiva Calcio Amatori è stata molto positiva.

Grazie al volontariato di persone di entrambe le associazioni, in cui i valori come la gratuità dell’impegno, la passione e che sono fermamente convinti che lo sport sia lo strumento ideale per sensibilizzare e diffondere fra i giovani la cultura di solidarietà e servizio al prossimo, è stato possibile mantenere la squadra di calcio a 11.

La squadra AVIS Polisportiva Calcio (nella foto) è iscritta al campionato provinciale UISP Dilettanti.

Guidata dal tecnico Claudio Melotti e, supportata da alcuni dirigenti e accompagnatori, è composta da un gruppo di atleti che si misura nel gioco calcio più per amicizia che per competizione senza però dimenticare che l’obiettivo di ogni partita è vincere.

L’allenatore infatti ruota tutti gli elementi a disposizione per dare a ciascuno la possibilità di esprimere la propria passione e abilità nel gioco portando in campo non solo sana competizione ma anche la solidarietà e lo spirito di squadra ed è per questa ragione la presenza costante a tutti gli allenamenti degli atleti nonostante gli impegni familiari e di lavoro.

Le soddisfazioni non si sono fatte attendere: per il secondo anno consecutivo la squadra ha ottenuto l’accesso alla fase finale dei play-off, addirittura quest’anno ha vinto il proprio girone con 2 giornate di anticipo, inoltre sempre di obiettivi raggiunti, ha conquistato l’accesso alla semifinale di Coppa Emilia Dilettanti.

Come AVIS sezione di Nonantola sentiamo di esprimere un doveroso sentito ringraziamento ai dirigenti, all’allenatore e a tutti gli atleti della squadra che orgogliosi della maglia che indossano hanno rappresentato nei campi della Provincia i valori e i principi dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

By |2018-08-01T11:43:30+00:0013 luglio 2018|0 Commenti