In campo con la maglia Avis per la maratona di pallavolo

/In campo con la maglia Avis per la maratona di pallavolo

In campo con la maglia Avis per la maratona di pallavolo

Per il secondo anno consecutivo arriva al Palanderlini Volley4Ethics, la maratona di 30 ore di pallavolo, in programma sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018. A partire dalle ore 15 di sabato fino alle 21 di domenica il Palanderlini si animerà dando spazio a ragazzi, genitori e allenatori per sfidarsi e divertirsi insieme. Il weekend ospiterà anche le gare casalinghe delle due Serie B maschile e femminile, oltre che l’atteso appuntamento della Presentazione Ufficiale della Stagione 2018/2019 alla presenza di atleti e famiglie, durante la quale sarà mostrata perla prima volta la nuova Carta Etica Atleti.

L’avvio ufficiale di Volley4Ethics si terrà sabato 20 ottobre, quando alle ore 15 scenderanno in campo le formazioni Under 11 e Under 12 maschili e femminili, che giocheranno insieme per due ore, fino a condurci naturalmente ai due appuntamenti più attesi della giornata: le prime gare casalinghe dei campionati di Serie B maschile e Serie B2 Femminile. Le due formazioni targate Moma Anderlini sfideranno Pallavolo Giglio di Firenze e Dream Volley Fucecchio. Le formazioni scenderanno in campo con la maglia di Avis Modena, associazione che accompagnerà tutta la maratona di 30 ore, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue. Al termine delle gare ufficiali di campionato, partirà la consueta Volley Night, che vedrà scendere in campo le formazioni Under 16 e 18 femminili e maschili, le quali dimenticheranno per una sera l’agonismo che le contraddistingue lasciando spazio al puro divertimento.

Le attività riprenderanno ufficialmente domenica mattina quando alle ore 7 si incontreranno sul campo intero del Palanderlini le squadre nemiche-amiche, quella dei genitori e quella degli allenatori. Momento topico della mattinata sarà la Presentazione Ufficiale della Stagione 2018/2019, quando tutte le formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, Serramazzoni e San Michelese Anderlini sfileranno in campo con le nuove maglie da gioco per ricevere i saluti e un grande in bocca al lupo per questa stagione al via da parte delle autorità presenti e di tutto il pubblico. Questa sarà l’occasione per presentare a tutti la nuova edizione della Carta Etica Atleti, con una nuova veste grafica, nuovi contenuti e nuove attività, che saranno portate avanti da un rinnovato team di lavoro. Nel pomeriggio si continuerà con i giochi delle categorie Under 14 e Under 13 maschili e femminili fino allo scattare delle finalissime 3°-4° e 1°-2° del torneo di Serie C Maschile “30 Ore”. Al termine delle gare, si chiuderà ufficialmente la rassegna Volley4Ethics.

Il Volley4Ethics, sin dalla sua origine oltre 20 anni fa, si è contraddistinto per il desiderio di sensibilizzare i ragazzi, le famiglie e la città a temi etici cari alla Scuola di Pallavolo. Quest’anno la 30 Ore sarà accompagnata da Avis Modena, che sarà al Palanderlini non solo con lo stand informativo, ma anche con giochi didattici e la emoteca mobile. Inoltre, insieme agli amici della Croce Azzurra, nel pomeriggio di domenica, sarà organizzato un corso di Retraining BLSD, con un doppio turno da due ore ciascuno.

By |2018-11-05T10:13:45+00:0020 ottobre 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.