Avis Montese è una piccola realtà che ha come bacino di donatori il comune di Montese, ma accoglie pure i donatori dei paesi limitrofi dove manca la sezione. Per far sì che la nostra famiglia di avisini si allarghi sempre più, il 13 luglio alla Caffetteria Vecchia Piazza si è tenuto per il terzo anno l’ APERITAVIS, un invito, brillante come una stella di luglio, ad incontrare la nostra realtà, scambiandosi esperienze, opinioni e curiosità tra uno stuzzichino ed altro.

Rivolto soprattutto ai più giovani, si è rivelata ancora una volta una piacevole occasione per approfondire alcuni temi che riguardano la donazione e il ruolo di Avis direttamente dalla voce di volontari e donatori, quelli che con un semplice gesto donano tempo e vita.

Anche con iniziative come questa abbiamo registrato nell’ultimo periodo un aumento di donatori e volontari che ci sostengono e permettono che tutto funzioni al meglio nelle giornate di donazione, in una bella atmosfera famigliare insieme al personale medico.

Sono stati 4 i week end di donazione nel 2018, a cui vanno aggiunte 2 giornate di donazione straordinaria, con un risultato fino a settembre di + 15,64% fra sangue e aferesi. Numeri che ci danno grande soddisfazione e ci spingono a continuare nel nostro impegno. Un grazie a tutti i nostri donatori, vecchi e nuovi!

Luca Martinelli – Redazione Avis provinciale