Domenica 6 Gennaio in occasione della prima giornata di donazione del 2019, presso la sede Comunale di Cavezzo, è stata organizzata un’iniziativa per radunare i bambini del paese e festeggiare la Festa della Befana, consegnando loro calze confezionate dai volontari della sezione.
La consegna delle calze è stata realizzata da due splendide “befane” che gentilmente si sono prestate a questa iniziativa durante le due ore principali del prelievo.
L’affluenza è stata davvero tanta e i volontari hanno dovuto correre ai ripari preparando altre calze vista la partecipazione di quasi una cinquantina di bambini.
Questa iniziativa è solo una delle tante realizzate dal consiglio e dai volontari della sede di Cavezzo e vengono rivolte ai cittadini con la speranza che portino all’ingresso di nuovi aspiranti donatori, come accaduto nel 2018.
Consegna delle calze davanti alla sede di Cavezzo
Negli ultimi anni a causa della dimissione di diversi donatori per sopraggiunto limite di età o perdita di donatori che decidono volontariamente di non proseguire è sempre più difficile mantenere un numero costante di donatori e quindi di donazioni, per cui l’obiettivo primo del 2019 è quello di aumentare entrambi!!!
Per raggiungere questo obiettivo impegnativo la sezione di Cavezzo proseguirà la campagna di incontri con i cittadini, collaborerà di nuovo con le associazioni sportive e con il centro estivo per sensibilizzare tutti all’importanza della donazione.
Poi per finire vogliamo rassicurare tutti i nostri donatori e anche quelli che forse hanno smesso per tempi lunghi di attesa, che dal 2018 durante i prelievi della domenica mattina, sono sempre a disposizione in sede due medici per le visite pre-donazione, con notevole diminuzione dei tempi di donazione.
Inoltre come sempre il nostro direttore sanitario è pronto a braccia aperte per rispondere ai dubbi o chiarimenti dei nostri soci e ad accogliere altri nuovi donatori, che decidano finalmente di abbracciare questo grande gesto d’amore.
Vi aspettiamo…..
Scrivi un commento