Ad anno scolastico concluso, Avis Modena tira le somme dell’attività svolta negli istituti superiori cittadini per invitare i nuovi maggiorenni a diventare donatori.
Il progetto anche quest’anno si è svolto con cicli di incontri tenuti dagli esperti per creare nei ragazzi in vista della maturità la consapevolezza di cosa comporta e cosa produce la scelta di donare.
I partecipanti agli incontri sono stati 2339. Di questi 540 (il 23,09%) hanno aderito al progetto esprimendo la volontà di continuare l’iter di aspirante donatore.
Dopo aver effettuato gli esami, sono risultati idonei 392 studenti, di cui 214 hanno già donato a Modena (182 sangue intero e 31 plasma), mentre i rimanenti 182 doneranno nelle sedi di residenza o effettueranno la loro prima donazione entro ottobre.
Ai neo diplomati e neo donatori un grazie per questa scelta di vita e un augurio per il loro futuro.
E come sempre un ringraziamento per la sensibilità ai nostri temi a dirigenti ed insegnanti degli Istituti Wiligelmo, Fermi, Barozzi, San Carlo, Tassoni, Muratori, Guarini, Selmi, Cattaneo – Deledda, Corni, Sacro Cuore, Sigonio, Venturi che con la loro collaborazione hanno affiancato e facilitato il lavoro dei nostri volontari con gli studenti.
Scrivi un commento