Anche quest’anno Avis Concordia aderisce al progetto “GIOVANI ALL’ARREMBAGGIO” organizzato dal Centro Servizi Volontariato di Modena. Da metà novembre i nostri volontari stanno portando una preziosa testimonianza di generosità ed altruismo nelle classi terze superiori delle scuole mirandolesi.
Parlare con i ragazzi, presentando loro la testimonianza diretta dei volontari, è fondamentale per le associazioni che vivono di tale volontariato e che dal volontariato prendono il meglio, come il dono del sangue, importantissimo poiché non riproducibile in laboratorio e indispensabile per tante patologie.
Nel frattempo stiamo abbiamo preparato il ritorno di CONCORDIA ON ICE, la grande pista di pattinaggio che sarà presente anche quest’anno in piazza Roma durante le feste natalizie. La pista è gestita da Avis Concordia con il supporto e grazie alla collaborazione delle altre associazioni di volontariato concordiesi. E’ un’occasione veramente speciale per divertirsi soprattutto per i tanti eventi che sono collegati a questo, e che vedranno Piazza Roma protagonista per le prossime festività Natalizie.
Rimane prioritario il nostro impegno per la raccolta del sangue e abbiamo sempre più bisogno di donatori giovani per garantire continuità alla nostra associazione, perciò vi aspettiamo in sede a Concordia in Via Mazzini 18, proprio dietro all’ ACI.
Cogliamo l’occasione per augurarvi BUON NATALE e BUONE FESTE.
Il Consiglio Direttivo AVIS Concordia
Scrivi un commento