Il mondo dei social media a sostegno di AVIS. Una dance challenge su Instagram e Tik Tok per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di donare il sangue.

I migliori creators (creatori di contenuti per i social media) della provincia di Modena mettono a disposizione di AVIS la loro creatività per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di donare il sangue.

Da sabato 10 ottobre, su Instagram e Tik Tok, una dance challenge voluta da AVIS farà breccia nel mondo digitale dei più giovani e getterà un ponte fra divertimento e solidarietà. Un evento social, unico nel suo genere, per avvicinare le nuove generazioni e sensibilizzarle riguardo l’importanza di partecipare alla campagna di donazione volontaria di sangue.

Saranno due ballerini, Evita Stork e Arben Giga, a dare il via ad una dance challenge sul beat prodotto per l’occasione dal Dj Christian D’onofrio, in arte Sir-k, e accompagnati dalla voce del rapper esordiente Matteo Fiorini, in arte MH.

Partecipare alla challenge è facilissimo, basta avere un profilo Instagram o Tik Tok: andate sul profilo di AVIS Modena (@avismodena_provinciale) oppure sui canali di Evita Stork (@evitastork) e Arben Giga (@arbengiga) e cercare il video/reel con l’hashtag #avisdancechallenge.

Imparate a memoria la coreografia proposta dai due coreografi e provate a metterla in scena voi, usando la musica proposta per la challenge. Questo è il testo della canzone:

Sangue del mio sangue .
Dono la mia parte.
C’è chi si deve salvare.
È importante.
Non darò mai le spalle.
Se non fai del bene è come fare male.
C’è chi ci ha perso tutto basta un gesto.
È fare un regalo non è tempo perso.
Pensa se servisse a tuo fratello.
Non ti chiedo nulla ma riflettici almeno.

Una volta registrato il vostro video pubblicatelo sul vostro profilo Instagram o Tik Tok, taggando @avismodena_provinciale, e aggiungete l’hashtag #avisdancechallenge.

Tutti i video pubblicati dal 10/10 al 24/10 verranno ripostati dai canali di AVIS e saranno valutati per la loro efficacia comunicativa e qualità tecnica.

Il video giudicato vincente, ad insindacabile giudizio dei coreografi ideatori della coreografia, verrà premiato con un buono MediaWorld del valore di 200 euro.

Per saperne di più, seguite AVIS Modena sui canali social di maggior successo (Facebook, Instagram, Tik Tok) e non dimenticate di partecipare alla #avisdancechallenge!

(aggiornato il 10/10/2020)