Arriviamo a questa estate più forti, lo dicono i numeri record raggiunti dalle donazioni durante la pandemia. Allora non dobbiamo mollare, e continuare a donare.

Arriviamo a questa estate con la voglia di riallacciare i rapporti. Allora cominciamo con un gesto piccolo che crea grandi legami.

E’ il messaggio della campagna di comunicazione per la donazione estiva lanciata dalla Regione Emilia Romagna, insieme alle associazioni del dono, il 14 giugno, la Giornata in cui tutto il mondo ringrazia i donatori di sangue.

E sono ancora una volta loro i protagonisti delle immagini che troveremo sulle locandine, sui media, sul web, nelle sedi Avis e nelle strutture sanitarie della regione, accomunati dallo slogan “Donare è la nostra forza, sono i semplici gesti che creano legami. ContinuiAMO a donare il sangue, non ci fermiamo”. Testimoni di tutti i giorni che “ci hanno messo la faccia”, indossando la solidarietà come una t-shirt.

Sui media modenesi l’invito a donare sangue prima di partire per le vacanze sarà negli spot delle tv locali, sulle radio, sui periodici e i quotidiani on line. Lo ricorderà Andrea Barbi nel suo quotidiano “Sonda su Onda” su TRC e sempre TRC dedicherà alla promozione del dono uno spazio in “Estate in Appennino”.

Sui social la campagna avrà l’hastag #IoTiRaccontoChe. Condividiamolo, per far sì che sempre più persone vengano contagiate dalla voglia di donare.

(aggiornato il 30/06/2021)