Ha preso il via l’iniziativa “GRAF+AVIS”, una preziosa collaborazione tra l’Avis di Nonantola e GRAF Industries, azienda nonantolana specializzata nella progettazione di software, impianti elettrici e di automazione in vari settori industriali, da tempo sensibile ai temi della donazione e vicina ad Avis.

L’azienda ha deciso, infatti, di promuovere il dono del sangue tra i suoi dipendenti, come gesto di grande responsabilità sociale, mettendo in atto una serie di agevolazioni per loro. Diventare donatore è, infatti, anche un’ottima occasione per godere di un monitoraggio gratuito sul proprio stato di salute.
Avis ha già provveduto a distribuire tutto il materiale informativo utile a conoscere la donazione del sangue, e i moduli di iscrizione all’associazione, che verranno raccolti fino a metà aprile.

Dopodiché si procederà con il primo passo per diventare donatori: un’emoteca dell’Avis verrà messa a disposizione presso una delle sedi dell’azienda per permettere agli aspiranti donatori di effettuare gli esami di controllo del sangue. Una volta verificato lo stato di salute, in caso di idoneità si potrà effettuare la prima donazione di sangue presso la sede dell’Avis.

Una grande soddisfazione per Avis e, siamo sicuri, per tutti i lavoratori di Graf Industries che vorranno aderire a questo progetto e fare un piccolo gesto tanto importante.