Primavera tempo di buoni propositi, anche alimentari. La salute a tavola torna al centro dell’attenzione, un po’ perché veniamo da un inverno ricco di calorie, un po’ perché vogliamo affrontare in piena forma l’appuntamento con l’estate.

In realtà sappiamo bene che una dieta equilibrata non è un fatto stagionale, ma un vero e proprio stile di vita che contribuisce a stare in salute e, nel caso dei donatori, anche a dare salute.

Non a caso anche Avis Provinciale con la campagna “Good Food for Good People” ha posto quest’anno l’accento proprio sull’importanza dell’educazione alimentare legata alla donazione di sangue.

Sul tema si sprecano ogni anno teorie, mode, diete di vario tipo. Per fare un po’ di ordine, Avis di Carpi ha promosso un interessante incontro, che rientra nelle celebrazioni per i 70 anni della sezione, dal titolo “Perché dieta mediterranea: diete a confronto” che si terrà martedì 18 aprile alle 20.45 all’ Auditorium Loria di via Rodolfo Pio.

Relatrici saranno la dr.ssa Daniela Piani Responsabile UOC Medicina Interna ad indirizzo Diabetologico e la dr.ssa Paola Morana Responsabile Servizio Dietologia Azienda USL Modena.

Modererà l’incontro il dr. Massimo Bevini Direttore Sanitario dell’ Avis Comunale Carpi.

L’ingresso è libero, aperto ai donatori e a tutta la cittadinanza, con omaggio ai partecipanti offerto da Coop Alleanza 3.0.